LEQEL Home

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREMESSA
Rephorma Srl è esclusiva proprietaria del sito internet www.rephorma.it. La sede legale della società si trova a Villanova di Castenaso (Bologna) 40055, in Via Merighi 1, registrata alla Camera di Commercio di Bologna.

1)OGGETTO E APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il presente documento definisce le condizioni di vendita per i Clienti del sito www.rephorma.it. Tutti coloro che frequentano questo sito, persone fisiche o giuridiche, si considerano Clienti, ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita. Rephorma Srl si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti condizioni generali di vendita, indicando la data dell’ultimo aggiornamento in calce alle medesime.

Le presenti condizioni generali di vendita sono valide per l'Italia.  

2)NORMATIVA APPLICABILE
La compravendita di prodotti tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori nonché dal dlgs 09.04.2003 n. 70 e s.m.i. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e la società REphORMA Srl sarà disciplinato ed interpretato in base alle presenti condizioni e comunque in conformità alla Legge Italiana.

3)PREZZI DEI PRODOTTI
I prezzi indicati nel sito www.rephorma.it  sono espressi in euro e sono comprensivi di Iva. Tutti gli eventuali costi di spedizione (del pacco) sono esclusi.

La spedizione è gratuita in Italia per acquisti superiori a 150 euro.



4)MODALITA’DIACQUISTO
Acquistare dalla BOUTIQUE ON LINE di Rephorma Srl è molto semplice. Basta sfogliare il catalogo, concepito per essere di facile consultazione, e scegliere il prodotto o i prodotti preferiti. Per scoprire le caratteristiche ed i dettagli, nella scheda prodotto sono riportati i principali componenti, l’azione svolta, ed alcuni consigli d’uso. 
Una volta scelto il prodotto, per ordinarlo è necessario selezionare mediante il pulsante "Aggiungi al carrello". Il prodotto scelto viene posizionato automaticamente nel "carrello virtuale".

A quel punto si può scegliere se continuare lo shopping, aggiungendo altri prodotti , oppure perfezionare l'ordine. Quindi è necessario inserire i dati personali e scegliere la modalità di pagamento (carta di credito, bonifico o contrassegno). Seguendo le indicazioni fornite si può effettuare l’acquisto in pochi minuti.

REphORMA non ha una quantità minima per acquistare: potete acquistare anche un solo pezzo.

Gli ordini dei prodotti Rephorma possono essere fatti, oltre che attraverso la Boutique on line del sito www.rephorma.it:

  • Chiamando il numero verde 800 911 915

  • Via email: info@rephorma.it

  • Per posta a REphORMA – Via Merighi,1 – 40055 Villanova di Castenaso



5)OBBLIGHI PER IL CLIENTE

L’invio dell’ordine conferma la presa visione e accettazione, da parte del Cliente, delle presenti condizioni generali di vendita. Con l’ordine sorge l’obbligo per il Cliente al ritiro ed al pagamento dei prodotti ordinati. In caso di inottemperanza da parte del Cliente, Rephorma Srl si riserva la tutela dei propri diritti nelle opportune sedi.



6)FATTURAZIONE
Qualunque sia la modalità d’ordine, e la modalità di pagamento prescelta, la fattura accompagnatoria è sempre all’interno della confezione proveniente da REphORMA Srl che, a sua volta, mantiene una copia numerata di ogni fattura emessa.



7)SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso che garantisce la consegna in Italia entro 24-48 ore, eccetto per Calabria, Sicilia e Sardegna per le quali sono richieste almeno 72 ore.

Viene sempre inviata una e-mail di conferma nella quale, oltre al riepilogo dei prodotti ordinati, sono riportati i dettagli di spedizione ed i riferimenti per verificare lo stato della spedizione stessa.

I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.

Il corriere espresso prevede due tentativi di consegna. In caso di assenza, dopo il secondo tentativo, le spese per la terza riconsegna sono a carico del destinatario, altrimenti è possibile ritirare il pacco presso la sede di zona del corriere.

 

Le spese di spedizione sono pari a Euro 6,00.
Per spedizioni all’estero la tariffa dipende dal peso/volume del pacco e dal Paese di destinazione. In caso di richiesta Rephorma Srl sarà lieta di fornire un preventivo.

 

La spedizione è gratuita in Italia per acquisti superiori a 150 euro.

 

8)RECLAMI
Al momento del ricevimento del materiale è necessario verificare che il numero dei colli ricevuti corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che gli imballi risultino integri, non danneggiati né bagnati. Se una delle condizioni sopraindicate non è mantenuta è necessario contestare immediatamente la/le anomalie al vettore, apporre la firma con RISERVA sul documento di trasporto e sulla lettera di vettura del corriere descrivendone il motivo.

Se gli articoli risultassero danneggiati il Servizio Clienti Rephorma è disponibile al numero verde 800 911 915.

Importante: se si accetta senza nessun reclamo e senza riserve la merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento.

9)FORO COMPETENTE
Per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è consumatore(ovvero una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (art. 63 D. Lgs. 205/2006). Sono comunque fatte salve le norma previste dal codice di procedura civile in materia.

 

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile dichiaro di avere preso visione di tutte le clausole delle condizioni generali di vendita sopra riportate e di approvare espressamente ed in modo specifico quelle di cui agli articoli 1), 2), 3), 5), 7), 8)